UN POSTO IN PRIMA FILA

Chi mi conosce bene lo sa, durante le settimane della moda il mio passatempo preferito è quello di perdermi via con le foto relative alle primefile delle sfilate.
E ora che il tour de force NYC/London/Milan/Paris è terminato, ho deciso di complicarmi la vita decidendo di realizzare quattro collage contenenti le venticinque celebrities che nel bene e nel male mi hanno più colpito.


Dalla solita ADR alla quale quelli dell’ufficio stampa di Balenciaga non hanno certo dimostrato un grande affetto, alle mie nuove stronzette preferite: Eugenie Niarchos e Ana Girardot.
Da Delfina Delettrez Fendi che – in quanto a faccetta svogliata – fa a gara con Kristen Stewart, alla stimatissima make-up artist sfoggiante una pettinatura che manco Julia Roberts in ‘Mystic Pizza’.
Dall’eleganza inimitabile di Amy Fine Collins, a quella vagamente eccentrica – ma comunque meravigliosa – di Iris Apfnel.
E poi Jade Jagger in modalità ragazza fastfood del ‘Drive In’ (di Antonio Ricci), ma vestita Lanvin.
E l’intramontabile Amanda Lear, e l’ironica Rossy De Palma. E la sempre più prezzemolina Ulyana Sergeenko in un elegante pigiama.
E che dire di Diego Della Valle? Meglio stare zitti.
E dello stivaletto di Cathy Horyn?
E di Katy Perry che non c’azzecca niente con Chanel?
E delle angoscianti sorelle (gemelle?) Haya e Sama Abu Khadra?
Un applauso alle cosciotte al vento della mia nuova cantante beniamina Sky Ferreira, uno un po’ più trattenuto per il vestitino – abbinato a borsetta rosa – bonton sfoggiato da Oh Land, altra mia beniamina.
Nel frattempo Enrique Campos sta quasi diventando, in quanto a stile, un mio nuovo punto di riferimento, ma sarà dura essere all’altezza di Robert Rabensteiner e Fabien Baron.
Infine Ingrid Sischy la quale suggerisce, almeno almeno a noi uomini, che ocra is the new (scegliere un colore a caso).

Ma le vere regine di queste settimane di frontrow sono tre:
• la celebre socialite pechinese Wan Bao Bao
• Anna Valle la quale probabilmente va dallo stesso parrucchiere di Renato Zero
• e soprattutto la Franca, fresca di Legione d’Onore e orgogliosa della sua somiglianza con Madonna.
Già.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.