X FACTOR 5 – GLI INEDITI


Allora, già che siamo in fase di graduatorie, ecco quella relativa agli inediti di XFactor5.
1. Quello di Antonella. Perché non ha un testo banale, è ritmato, è moderno e dovessi fare un cd di roba italiana ritmata, moderna e non banale, lo metterei subito dopo ‘Il Mio Amore Unico’ della Dolcenera.
2. Quello de I Moderni. Perchè anche se loro continuano a non fare niente per non darmi l’impressione di essere un gruppo genere ‘alla più recente festa dell’oratorio ci siamo vestiti da pagliacci e abbiamo vinto il primo premio imitando i Cluster’, hanno fatto un bel percorso. E Celeste ha tirato fuori uno stile Meg (99 Posse) che non mi aspettavo. E il testo del pezzo è divertente. E estivo.
3. Quello di Francesca. Sperando che non cada irrimedialmente nel tranello ‘alla più recente festa dell’oratorio ho vinto il primo premio imitando Elisa’. Tra l’altro Elisa è autrice della musica – e si sente –, mentre il testo pur essendo di Roberto Casalino non è all’altezza di ‘Non Ti Scordar Mai Di Me’ e ‘Novembre’.
4. Quello di Jessica. Sarò diffidente, ma io a questa cosa che Grignani ha scritto il pezzo pensando a lei proprio non ci credo. Insomma il Grignani è uscito da poco con un cd, perciò mi viene da pensare che questo sia uno di quegli scarti che manco nell’edizione special deluxe. Comunque Jessica la canta meglio di come la canterebbe lui. Ne sono certo.
5. Quello di Nicole. Perché non è roba per lei. Insomma, è bravissima ma ha cantato abbastanza male. Ad ogni modo aspetto di ricredermi ascoltando la versione su disco.

Dunque, ovvio che in finale tiferò e voterò Antonella.
Però, a questo punto e dopo aver letto una serie di commenti su twitter, cominciano a impensierirmi – vuoi che sono gli outsider, vuoi che Elio ha tutto un tot di sostenitori – I Moderni.
È tutto.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.