IMPAZZITO E NON SOLO PERCHE’ PAZZO DI QUESTO PEZZO

Forse è colpa nostra (VH1&2) chè negli ultimi mesi le conversazioni casalinghe hanno avuto come leitmotiv la casa nuova con annesi e connessi. Sta di fatto che a maman le è preso un desiderio di openspace. Essendo poi le donne di una maestria unica nel rigirare la faccenda, alla fine della fiera è venuto fuori che la necessità di cambiamento fosse cosa appartente a tutto il resto della famiglia tranne – si è limitata a un ‘se proprio volete’ – lei.

Insomma sono giorni che mi trovo in mezzo a pareti abbattute, termosifoni ingombranti, creazioni di nuove piastrelle, credenze volteggianti, progetti di penisole.

Come spesso accade, per ridimensionare lo stress – quello da ristrutturazione è tanto sfibrante – mi rifugio nello shopping compulsivo di mp3.

Così nelle ultime ore ho acquistato:

-il singolo dei Milano Jazz Dance Combo (fanno quel nujazz che a me piace tanto)

-un traccia tratta dal nuovo album di Bebel Gilberto

-la cover di ‘Dio Come Ti Amo’ incisa recentemente da Paola Turci

-due brani da ‘Coco pt.1’ di Parov Stelar

-‘Canta Ragazzina’ (prima) versione di Bobby Solo

 

Forse l’ho già detto, ma il revival dei ’90 è già – e con qualche mese d’anticipo rispetto alla scadenza del ventennale – cominciato. A questo proposito molta della roba in giro fa riferimento al FrenchTouch. Prendi per esempio il nuovo singolo dei Chromeo (canadesi di Montreal) nel quale ci sono molti accenni ai Daft Punk; in tutta sincerità – e penso sia generazionalmente normale – tornano alla mente pure certe sonorità dei Rockets.

Insomma, chi volesse impazzire quanto me può ascoltare il pezzo in playlist (e magari abbinarlo a ’11th dimension’ di Julian Casablancas).

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.