X FACTOR 3 – 5a PUNTATA

Apro con Cristiana la quale è entrata (meritatamente) in gara interpretando ‘This House Is Empty Now’. Ecco, per chi non sapesse il brano è tratto da ‘Painted From Memory’, AlbumCapolavoro inciso nel 1998 da Elvis Costello e Burt Bacharach. Mai e poi mai avrei ipotizzato di parlarne riferendomi a un talentshow. Però l’unicità di XF – ora che è tornato in onda il rivale ‘Amici’ si notano ancor di più le qualità – sta proprio e spesso nella scelta ricercata dei pezzi.

c’erano pure i Doors, Capossela, un indimenticabile Finardi, Nina Simone, i Nirvana.

 

La (mia) classifica.

1 Marco_ Non ero molto entusiasta della scelta ‘My Baby Just Cares For Me’. Mi sbagliavo.

2 Luana Biz_ Dall’ultimo posto al secondo. Hanno reso perfettamente il ritornello di ‘Futura’ e, finalmente, il mio preferito tra i quattro ha avuto un ruolo da solista.

3 Chiara_ Superato l’ostacolo Ranieri è tornata a commuovermi.

4 Mario_ L’ingiustamente – credo per un complotto delle due Signore nei confronti di Morgan – eliminato.

5 Damiano_ Quoto Morgan. Troppo prevedibile la scelta Capossela. Comunque sempre bravo. Comunque sono ancora dell’idea che appena esce il disco lo compro.

6 Silver_ Un po’ troppo Morandi e/o figlio per i miei gusti.

7 Sofia_ Complimenti al cambio – avallato dal trioTommassini/Barrett/Maurino che a vederli nella stessa inquadratura più che un parterre sembrava il privè di uno di quei locali ospitanti i party afterPride – di stile. Inglese pessimo, ma ‘This Is The Life’ è coinvolgente perciò non è ultima.

8 Francesca_ Ho sempre pensato potesse cantare di tutto. Tutto tranne ‘Città Vuota’.

9 Javanna_ Il miglior quadro coreografico; e basta.

 

Nella sfida d’ingresso ho detestato i Menlove; Tatiana brava, però ‘Release Me’ aveva bisogno di un contorno con ballerini; tipo le esibizioni dell’Eurofestival. Purtroppo, a tal proposito, la sua mise richiamava più che altro quelle signorine dell’est europeo – con abito e accessori delle grandi occasioni – le quali durante la raccolta punti finale della kermesse compaiono in collegamento esterno.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.