NEI GIORNI IN CUI NOEMI E FIORELLA SONO SATE SPODESTATE – NELLA CLASSIFICA DEI SINGOLI DI ITUNES – DA VASCO CHE HA INCISO UNA SGRADEVOLE COVER DI ‘CREEP’ DEI RADIOHEAD

_Una ‘Festa di rione’ che si distingue dalla ‘Sagra di paese’ per la mancanza dell’orchestrina e – ahimè – degli appropriati balli di gruppo. Mancava pure la polenta, sostituita da hotdog, patatine fritte e club sandwich.

_Una ‘Festa di Compleanno’ (del Carlo, il moroso delLa Laura) con fettona imbarazzante di torta di mele e in chiusura, ore 23, anche un cono gelato. Regalo, un maglioncino minimal/colloV/nerodelavé.

_Una ‘Festa di laurea’ – l’arrivo del nuovo millennio portò in compagnia un desiderio di concreto ritorno agli studi universitari; l’impresa è riuscita solo al PaoloP da ieri dottore in lingue e culture moderne con la tesi (104, ma noi che abbiamo assistito/collaborato alla stesura finale sappiamo che meritava di più) ‘I paesaggi nella letteratura: esperienze di Ingeborg Bachmann’ – con tanto di commozione da parte di uno a caso. Regalo, un Hapi 3 di Hermés.

_La ‘Settimana Della Moda’. Mi sono limitato – essendo roba, in quanto abiti, femminile – a seguirla tramite le poche (la solita questione ‘ho anche una vita’) connessioni giornaliere; finisce sempre che snobbo le creazioni e mi perdo via con le spassose foto dei – non per niente il collage è dedicato agli uomini con posto a sedere riservatissimo; dai caporedattori (credo che nelle riviste di altissimo livello il concetto di pari opportunità sia poco uptodate), agli acquirenti, a Lapo – front rows.

_Ho ascoltato buona musica scandinava. Non si tratta del solito – comunque amatissimo – pop da Euro(o, se vuoi, Melodi)Festival, ma di roba più alternativa e, come da ormai consueta tradizione, altrettanto interessante. Tipo i ‘Two White Horses’ e i ‘JJ’; ideali per chi vuole gestire con invidiabile originalità un pourparler (di musica) da salotto, tinello, vernissage, compleanno, festa di laurea. Un accenno della loro discografia in playlist.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.