IL MIO ESSERE ANTITECNOLOGICO E IL COMMOVENTE TALENTO DI KUTIMAN

Essendo, come già detto, i miei amici sempre in giro per il mondo, ho deciso di utilizzare Skype. La scorsa settimana ho acquistato la cuffia+microfono detta anche HeadsetMultimediaWebGameMp3. Al momento mi serve per fare parodie dei centralini sip, chè il programma lo scaricherò soltanto quando avrò un esperto in materia al mio fianco.

Dicono tutti che è semplice e probabilmente sarà anche vero. Resta il fatto che i miei interventi sul computer si rivelano sempre dannosi e complicati. Quando ho installato Messenger si bloccava la connessione, mentre tutte le volte in cui avvio l’antivirus la navigazione va a b.a.l.d.r.a.c.c.h.e. (la guida dice che dovrei personalizzare i firewall, ma qualsiasi tentativo è andato fallito), per non parlare dei feed. Non ho ancora capito esattamente di che si tratta, però mi è stato chiesto di attivarli e l’ho fatto. E ora cosa succede? Una volta attivi dove vanno? Li immagino sperduti nella galassia. E per giunta l’antivirus mi chiede di creare una regola di firewall anche per loro. Boh.

Sono (resterò) tecnologicamente negato.

 

Sarà per questo che quando ho scoperto questo nuovo, fantastico progetto di Kutiman quasi mi sono commosso.

In pratica ha creato vere e proprie canzoni mixando e remixando suoni derivanti da video amatoriali di youtube nei quali cantanti e musicisti esibiscono il proprio talento. Non so se ho spiegato bene il concetto, perciò ecco un esempio (è anche il mio pezzo preferito).

Qui il sito ufficiale. Per chi volesse saperne un po’ di più consiglio la traccia 8.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.